Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden
Cos’è la First Lego League?
È un’emozionante sfida internazionale di robotica che si svolge ogni anno allo scopo di stimolare bambini e giovani ragazzi a sviluppare la capacità di lavorare in gruppo in un ambiente di competizione, a creare nuovi metodi di apprendimento e ad accrescere la fiducia in se stessi.
La preparazione per la “First Lego League” è composta da due parti: la progettazione e costruzione esclusivamente con pezzi Lego di robot autonomi che siano in grado di svolgere un certo numero di missioni stabilite, e la realizzazione e presentazione di un progetto di ricerca volto a trovare soluzioni innovative a tematiche di reale interesse.
La nostre attività sono dedicate alle RAGAZZE e a i ragazzi dai 6 ai 15 anni che desiderano avvicinarsi al mondo della tecnologia e dell’informatica. Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi.
Le ragazze e i ragazzi di oggi sono naturalmente predisposti e veloci nell’adattarsi all’utilizzo delle tecnologie. E poter offrire loro la possibilità di partecipare a progetti internazionali come la “First Lego League” è un’opportunità che noi di ated4kid riteniamo sia molto importante per avviarli a un futuro ricco di soddisfazioni professionali.
Peraltro, proprio la First Lego League è una competizione di robotica a livello globale, che vede coinvolte decine di migliaia di squadre provenienti da tutto il mondo. E anche in questa edizione, come già successo tre anni fa, i nostri ragazzi della squadra Smilebots si sono qualificati per la finale mondiale, che si terrà nel mese di aprile (dal 20 al 23) a Houston, negli Stati Uniti.
Un risultato che già di per sé è entusiasmante, ma che consente loro di puntare a un ulteriore obiettivo molto concreto: replicare o migliorare l’ottimo risultato ottenuto a Detroit tre anni fa, quando si qualificarono dodicesimi sulle oltre 40mila squadre partecipanti all’intera competizione globale.
Il denaro raccolto servirà a coprire le spese dei biglietti aerei e dell'alloggio a Houston della squadra durante i giorni di competizione.
Per coprire le spese di viaggiamo stimiamo 10'000.00 per coprire i biglietti dei ragazzi.
L'obiettivo più alto è 15'000.00 per poter offrire alla squadra anche l'alloggio a Houston.
ated4kids
www.ated.ch