Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden
Da oltre 45 anni si tenta di dotare la pista Siberia di Ascona di una copertura. Questo progetto, grazie ad un approccio di sinergia tra pubblico e privato, renderà la struttura completa per la pratica degli sport del ghiaccio.
Una copertura della pista porterà alla realizzazione di molteplici obiettivi, prima di tutto le società sportive avranno la possibilità di programmare gli allenamenti e le partite o gare con la garanzia di poter seguire i programmi, secondariamente ci sarà finalmente la possibilità di organizzare tornei e manifestazioni a carattere regionale, nazionale ed internazionale. Infine anche nel periodo estivo una struttura di queste dimensioni coperta potrà accogliere importanti manifestazioni. Di conseguenza il gruppo target é estremamente ampio e attraversa tutta la società della regione, dalle aziende alle persone comuni.
Gli utenti della struttura attualmente sono estremamente penalizzati nella pratica degli sport sul ghiaccio in una struttura scoperta e la regione del locarnese ha impellente bisogno di dotarsi di un impianto che permetterà in primis alle società di far praticare lo sport ai propri soci principalmente composti da quasi 400 bambini e ragazzi.
Il denaro raccolto sarà utilizzato interamente per coprire le spese di costruzione del tetto e si aggiungerà al contributo del comune di Ascona e dei comuni della regione.
Soglia minima di finanziamento che permette di avvicinare l' obiettivo minimo allla realizzazione del progetto per la parte dei finanziamenti privati.
Raggiungendo l'obiettivo di finanziamento assicuriamo la quota prefissata per i finanziamenti privati al progetto, somma che aggiunta ai contributi pubblici e ai sussidi garantiscono la realizzazione del progetto.
Le 3 principali società di Ascona attive sulla pista (Pattinaggio, Hockey e Curling) attraverso i 3 attuali presidenti sono i promotori del progetto il quale verrà realizzato dal comune di Ascona
CREDITO DI COSTRUZIONE APPROVATO - È FATTA !
Caro Sostenitore, Lunedi 19 Dicembre 2022 il Consiglio Comunale di Ascona ha approvato (all' unanimità) il credito di costruzione per la realizzazione della copertura. Tradotto significa che, dopo oltre 40 anni di tentativi, la pista Siberia di Ascona avrà il suo tetto. Un risultato storico. Un grande ringraziamento a Municipio e Consiglio Comunale per il lavoro e l' approvazione e un enorme GRAZIE a te Caro Sostenitore che con il tuo aiuto é stato possibile raggiungere questo straordinario traguardo. La costruzione può iniziare e ti terremo aggiornato sulle tappe della realizzazione saluti e a presto
Io starei ancora aspettando la mia felpa