Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden
Offrire un’attività culturale extrascolastica che avvicini gli studenti delle scuole superiori alla radiofonia. Collaborazione con le reti radiofoniche della RSI. Creazione di workshop sulla radiofonia, sulla musica e sul giornalismo.
Oggi più che mai l’educazione è fondamentale per offrire agli adolescenti strumenti per affrontare con coraggio, intelligenza e positività un mondo pieno di insicurezze.
Nel corso delle sue precedenti edizioni, il progetto NETTUNE ha
sviluppato il suo programma seguendo un tema principale, uno per
ogni stagione (Lo spazio tra le righe - 2016; Ri-Generazione -
2017; Perdersi in giardino - 2018). Sull’argomento poi i ragazzi
e le ragazze si sono confrontati, hanno realizzato puntate,
interviste, rubriche e programmi, declinandolo secondo delle
indicazioni didattiche ma soprattutto interpretando il tema scelto
con il loro personale e unico punto di vista.
Nettune, con questa sua quinta edizione, vuole sviluppare
ulteriormente i legami che i partecipanti hanno con il territorio,
diventando un mezzo didattico, formativo e di supporto per
permettere agli studenti di approfittare al meglio della sempre
più ricca offerta culturale che la Svizzera italiana offre durante
tutto il corso dell’anno.
Il vostro supporto ci darà la possibilità di far continuare a vivere questo progetto che in 5 anni ha dato la possibilità a molti studenti di avvicinarsi al mezzo radiofonico. Si porterà gli studenti ad affrontare vari aspetti del giornalismo e della comunicazione, a sperimentare varie forme di narrazione e di scrittura. Strumenti, questi, che gli permetteranno di ampliare la visione che hanno del mondo, della società e di loro stessi, confermando o smentendo le aspettative e le convinzioni, in ogni caso sollevando nuove domande e cercando risposte sorprendenti, anche per il mondo degli adulti. Durante il periodo scolastico, le 4 redazioni del Network, trasmetteranno in diretta dai loro studi nelle sedi scolastiche. Tutte le trasmissioni avverranno su web e sul territorio in DAB+ grazie al partner Radio Gwendalyn che si occuperà di divulgare tutto il materiale multimediale.
Il denaro verrà investito durante la stagione per i vari eventi a cui gli studenti parteciperanno, potremo aggiornare tutta la tecnica che ci serve per avere le radio in perfetto stato. In caso di utile, il denaro verrà investito per la prossima stagione 2020/2021.
Realizziamo questo progetto con Radio Gwendalyn che ha voluto
– attingendo dalla propria visione filosofica
– sviluppare la radio studentesca all’interno di una necessità
volta alla promozione delle attività culturali e sociali.
Hallo, wie geht es Ihnen, ich habe gerade meine Kundenkampagne abgeschlossen und gesehen, dass Ihre gerade erst beginnt, und ich möchte Ihnen helfen, Spenden zu sammeln, ohne sich die Mühe machen zu müssen, nicht die richtigen Leute zu erreichen, die Ihre Projekte unterstützen und für Ihre Sache spenden. Dieses Angebot gilt nur für Sie. Wenn Sie interessiert sind, klicken Sie auf den untenstehenden Link https://www.fiverr.com/s/2wGgoL