Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni
L'associazione Swiss Solar Boat desidera contribuire al nuovo slancio di cui il mondo ha bisogno in termini di tecnologia, innovazione, sostenibilità ed ecologia. Mossi dalla nostra passione per il mondo marittimo e dal desiderio di formarci come futuri ingegneri, il nostro obiettivo è progettare e costruire una barca in grado di ispirare il futuro dell'industria navale affrontando sfide ambiziose con essa.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare, nel luglio 2023, la traversata del Lago di Ginevra da Losanna a Evian con la nostra imbarcazione alimentata esclusivamente a idrogeno e energia solare, trasformandola in un evento pubblico per sensibilizzare sull'uso di energie rinnovabili nel trasporto marittimo. Per affiancarci nel nostro progetto innovativo, stiamo cercando partner che condividano i nostri valori e che desiderino contribuire all'innovazione per il mondo di domani sostenendoci.
Cerchiamo il vostro sostegno per aiutare giovani ingegneri appassionati che desiderano impegnarsi nello sviluppo di tecnologie più sostenibili, che beneficeranno l'intera popolazione e rappresenteranno un vantaggio per il futuro. Il vostro sostegno contribuirebbe anche allo sviluppo di giovani ingegneri dedicati a promuovere l'expertise svizzera nell'innovazione, nell'istruzione e nella competenza nel campo delle tecnologie avanzate.
Una volta raccolti i fondi, Swiss Solar Boat potrà finanziare la costruzione della sua nuovissima imbarcazione, che sarà completata all'inizio del 2025, acquistando vari materiali e attrezzature. Questo sostegno ci permetterà anche di organizzare eventi al fine di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio, attirare l'attenzione dei media e creare una presenza a livello regionale: una chiave per lo sviluppo positivo e per futuri partenariati che sostengono Swiss Solar Boat.
Questa è la somma necessaria per acquistare i serbatoi di idrogeno che saranno implementati sulla nostra attuale imbarcazione e ci permetteranno di realizzare la traversata da Losanna a Evian.
Questa è la somma necessaria per coprire le spese relative ai test in laboratorio per la caratterizzazione della pila a combustibile, componente essenziale che converte l'idrogeno in elettricità, della nostra prossima imbarcazione e per la produzione della sua batteria ad alta tensione.
L'associazione è governata da un comitato amministrativo composto da studenti che si impegnano parallelamente ai loro studi. Swiss Solar Boat fa parte dell'iniziativa MAKE dell'EPFL, che riunisce progetti finalizzati a sviluppare competenze di lavoro di squadra e gestione del progetto attraverso casi concreti, complementari alle conoscenze disciplinari. Il coordinatore dell'EPFL per Swiss Solar Boat è Robin Amacher, un ex ingegnere navale.
Associazione Swiss Solar Boat - EPF Losanna
Chers et chères fans, Nous sommes ravis de vous annoncer le lancement de la phase de financement de la plateforme de crowdfunding de Swiss Solar Boat ! Notre association souhaite concevoir un bateau innovant et inspirant pour l'industrie nautique. Pour cela, nous avons besoin de vous ! Vous pouvez nous aider à financer les systèmes énergétiques de notre prochain bateau, avec la caractérisation de la pile à combustible et la production de la batterie haute tension en faisant un don ou en partageant autour de vous le lien de cette plateforme. Nous serions ravis de pouvoir échanger avec vous sur ce mur. N’hésitez pas à nous contacter pour nous poser des questions ou simplement discuter à propos de notre projet. Merci pour votre soutien ! L'équipe de Swiss Solar Boat
Partner
Partner
Vincent Bouzereau ist Teil des Sponsoring- und Partnerschaftsteams und ist für das Crowdfunding verantwortlich. Der Verein Swiss Solar Boat wird von einem 7-köpfigen Studentenkomitee und einem akademischen Koordinator geleitet. Um das gesamte Team ke