Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Dieser Code wurde bereits genutzt und in eine Stimme umgewandelt.

Save The Grin Festival

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen del Moesano

Crediamo che il nostro impegno a organizzare questo evento sia il modo migliore per contribuire a contrastare pregiudizi ed emarginazione.
Solo mettendo in pratica i valori in cui crediamo possiamo porre le basi per un futuro di armoniosa convivenza con noi stessi,
il prossimo e la natura.
Il Grin è un festival che trova nella mediazione culturale uno degli obiettivi principali, cercando di portare nella svizzera italiana dei contenuti originali e stimolanti.
Il Festival punta ad accogliere le famiglie, offrendo un terreno dove i bambini possono divertirsi liberamente, giocare e scoprire la bellezza delle culture e delle arti dal mondo.
Ma Grin fa anche assonanza con green,
infatti ci impegniamo a preservare l’ambiente
proponendo un festival con una produzione minima di rifiuti.

CHF 30’595
CHF 30’000
Importo minimo
CHF 40’000
Importo desiderato
223
Donazioni

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

Periodo di finanziamento 15 lug 2024 22:26 ore - 7 ott 2024 23:59 ore
Periodo di realizzazione giugno-luglio

Il nostro progetto porta da oltre 7 anni musica e spettacoli teatrali dal mondo nella Valle Mesolcina e nella Svizzera italiana. Lavoriamo in stretta collaborazione con l'ufficio dell'integrazione del Canton Grigioni e l'ufficio federale per la lotta al razzismo con l'obiettivo di mostrare la bellezza delle culture straniere e promuovere la pace sul nostro territorio.

Il festival si prefigge l'obiettivo della sensibilizzazione alle culture e arti dal mondo, attraverso la mediazione culturale di contenuti originali e stimolanti in grado di aprire gli orizzonti e facilitare l'accettazione del diverso. Il gruppo target sono le famiglie. Il Festival offre un luogo sicuro, dove i bambini possono muoversi liberamente circondati da giochi, spettacoli adatti a loro e workshop di ogni tipo.

Tutto il lavoro è su base volontaria e senza profitto, questo permette di mantenere i prezzi accessibili a tutti. Chi sostiene il progetto permette di gettare le basi per una convivenza pacifica nella valle tra popoli e razze diverse.

Il denaro verrà utilizzato per coprire il buco finanziario creato dall'annullamento del festival. Verranno quindi coperte le spese di realizzazione pagando gli artisti, i fornitori e i servizi utilizzati. Una parte di questi soldi sarà utilizzata per versare gli acconti agli artisti del 2025, pagare i voli e gli acconti ai fornitori di servizi come per esempio le tende e i palchi.

Importo minimo

È l'importo necessario per coprire le perdite subite a causa del maltempo.

Importo desiderato

È l'importo necessario per poter garantire l'edizione 2025.

Il progetto è strutturato su base volontaria, con una comunità molto grande composta da persone con background molto diversi (artisti, insegnanti, educatrici/ori). Oltre che agli organizzatori principali si contano altri 15 responsabili e circa 100 persone che lavorano tutte a titolo volontario.

223 Sostegni
VR
Vasco Ryf
7 ott 2024, 23:05
Supporto anonimo
7 ott 2024, 13:10
AR
Ambra Ritschel
6 ott 2024, 23:19