Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni
Una Special Olympics Run è una corsa sponsorizzata di beneficienza a cui partecipano persone con e senza disabilità. Le manifestazioni si svolgono in diverse località svizzere nell’ambito delle attività in occasione del 50° anniversario di Special Olympics. Con queste attività Special Olympics rende possibili incontri carichi di emozioni tra persone con e senza disabilità. È necessario sensibilizzare la popolazione sulle esigenze di questi sportivi d’eccezione e impegnarsi congiuntamente per la loro considerazione, accettazione ed equiparazione.
Con la vostra donazione date un impulso importante alla creazione di offerte di allenamento e per il movimento di persone con disabilità. Uno degli scopi principali di Special Olympics è proprio quello di consentire a queste persone di accedere facilmente ad attività sportive.
Desiderate correre? Potete iscrivervi qui
Ulteriori informazioni sulle corse o sull’anniversario https://50anniversary.ch/it/
Da Special Olympics la massima importanza è data agli atleti con disabilità mentali.
Uno degli scopi principali è quello di creare offerte di training adeguate nelle associazioni e nei club sportivi esistenti, onde costruire una società inclusiva. In base alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, queste devono poter partecipare alla vita sociale in qualsiasi ambito. Special Olympics persegue tale promozione nell’ambito sportivo.
Gli atleti di Special Olympics acquisiscono più sicurezza e coraggio. L’emozione del traguardo e la condivisione del piacere di fare sport insieme permettono loro di sviluppare le proprie capacità personali e di migliorare le loro condizioni generali di salute e di forma fisica. Con la vostra donazione permettete a questi sportivi appassionati di vivere momenti ed esperienze indimenticabili.
Con questi contributi si creeranno adeguate offerte di allenamento e per il movimento di persone con disabilità mentale. Special Olympics organizza inoltre regolarmente gare a livello locale, regionale e nazionale, oltre ad allenare e accompagnare le delegazioni svizzere agli European e World Games.
Special Olympics è il più grande movimento sportivo internazionale dedicato alle persone con disabilità mentale o multipla e si impegna per la loro considerazione, accettazione e uguaglianza. Il movimento è stato fondato negli Stati Uniti nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver e ad oggi è già presente in 172 paesi. Quasi 435’000 coach o oltre 1,1 milioni di volontari fanno sì che i circa 4,9 milioni di atleti possano evolversi in più di 30 discipline sportive e incontrarsi per gareggiare insieme.