Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Dieser Code wurde bereits genutzt und in eine Stimme umgewandelt.

Il Segreto della Serpe

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Basso Ceresio

La prima stagione é composta da 6 episodi di circa 30 min. ciascuno. Altre sono già in fase di definizione.

Realizzata con mezzi e tecniche moderni ma con un occhio ai classici del cinema d'avventura, "Il Segreto della Serpe" rielabora leggende e storie popolari in chiave contemporanea.

Le vicissitudini sono interamente ambientate in Val Mara, con lo scopo di farne conoscere arte, cultura, luoghi e personaggi.

CHF 6’100
CHF 6’000
Importo minimo
CHF 12’000
Importo desiderato
16
Donazioni

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

Periodo di finanziamento 5 mag 2023 08:13 ore - 6 giu 2023 23:59 ore
Periodo di realizzazione Dicembre 2022 - Dicembre 2023

Un antico segreto si cela nelle terre di Val Mara: storie di draghi e di creature mostruose, di una serpe gigante che vive nella montagna, di un culto misterioso che da secoli opera invisibile a tutti.

Una giovane donna, Mira, torna dopo anni passati lontana in Val Mara, alla ricerca dello zio scomparso misteriosamente, si imbatte in un intrico di misteri e pericoli. Aiutata dall'ambiziosa giornalista Sheila, dalla giovane influencer Amanda, dalla videomaker Tess e dal cacciatore di misteri Avi. Mira dovrà sfuggire a nemici spietati e potenti, sopra tutti la temibile Dalia Vento dell'Ovest, regina delle Streghe, e rivelare il Segreto della Serpe.

La mini serie è prodotta utilizzando mezzi contemporanei mantenendo tuttavia un occhio di riguardo per la tradizione nostrana.
La serie contemporary fantasy è confezionata con strumenti e tecniche che permettono la facile fruizione ed una diffusione universale del prodotto: cinema, tv, internet & mobile.
Lo scopo ultimo, è la promozione di cultura e turismo in Val Mara con il coinvolgimento di aziende, artigiani, servizi e personale del posto per l'organizzazione di eventi a tema: spettacoli, visite guidate, archeologia, paleontologia, ricostruzioni.
La produzione ha buone conoscenze e validi contatti per riuscire a proporre il nostro film a rassegne, concorsi e festival cinematografici locali e internazionali.

- realizzare produzioni avvincenti e di qualità
- diffondere la cultura, la scienza e l'arte cinematografica
- formare cast & troupe attraverso workshop e attività extra dalla realizzazione della serie

GRUPPI TARGET:
- Amanti del genere Fantasy / Avventura / Azione
- Appassionati e professionisti del settore
- Piattaforme streaming e web
- Case di distribuzione
- Enti turistici

Visto il fascino del paesaggio, della cultura e delle leggende del territorio della Val Mara, siamo certi di proporre al grande pubblico una storia avvincente. Contemporaneamente promuoviamo il turismo, le aziende locali e sosteniamo nuovi talenti attraverso una produzione di grande impatto ma con un budget contenuto.

Crediamo molto sia nella potenzialità della storia sia nel nostro cast & troupe, nonché nella grande attrattività delle location per la natura, la storia e la cultura del luogo. Le leggende e il folklore locale si prestano particolarmente bene ad una narrazione cinematografica moderna, ricca di azione e di intrighi, senza tralasciare anche un pizzico di umorismo.

L'intero ricavato servirà a coprire i costi relativi alla produzione e alla creazione di nuovi progetti.

Importo minimo

SPESE VIVE:
- pre-produzione
- benzina e spese auto
- vitto della produzione e del cast
- spese cartoleria
- spese produzione
- costumi
- oggetti di scena
- supporti mediali
- registrazione colonna sonora e ri-masterizzazione traccia audio
- spese burocratiche / amministrative

PAGAMENTO UNA TANTUM di attori e membri della produzione
ATTREZZATURE
Supporti audio-visivi, schede memoria, cavi, cuffie, microfoni

Importo desiderato

Tutto il materiale e il supporto che non si riesce a coprire con il primo importo

L'associazione, "Crazy Moviemakers of Doom" senza scopo di lucro (iscrizione registro di commercio CHE-452.726.951), sotto la guida del comitato direttivo, con l'obiettivo di promuovere l'aggregazione sociale tramite l'arte cinematografica, favorire l'approfondimento artistico e tecnico e rivolgersi alla collettività con un linguaggio universale in continua evoluzione.

Crazy Moviemakers of Doom
15 maggio 2023

Proseguimento del crowdfunding!

Gentilissimi sostenitori, Vogliamo aggiornarvi per iscritto sul proseguimento della nostra raccolta fondi che durerà ancora 22 giorni a partire da oggi. Purtroppo abbiamo riscontrato problemi nel versamento di alcune offerte che abbiamo ricevuto direttamente da alcuni sostenitori a mano, pertanto il totale raccolto non è quello che si vede nella pagina del nostro progetto, ma bensì di chf. 1'590 raccolti fino ad oggi. Siamo consapevoli che l'obbiettivo fissato è ancora lontano ma stiamo contattando i nostri partner e i nostri sostenitori più vicini per chiedere ancora uno sforzo e sostenerci in questa avventura. Per coloro che hanno provato, e non sono riusciti ad effettuare il versamento, chiediamo gentilmente di voler impostare la lingua della pagina in tedesco. Invitiamo tutti e tutte a diffondere il più possibile il link tra i vostri amici, familiari e potenziali aziende che potrebbero essere interessate a collaborare e ricevere una visibilità grazie al lancio del 2° episodio, già in fase di realizzazione. Ringraziando tutti voi di cuore, ogni piccolo gesto conta e il vostro contributo è importantissimo per noi! Grazie e buona settimana! Comitato CMofD

Per saperne di più, leggete il blog del progetto

16 Sostegni
Supporto anonimo
4 giu 2023, 09:34
Crazy Moviemakers of Doom
2 giu 2023, 12:31
-
1 giu 2023, 15:17