Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Dieser Code wurde bereits genutzt und in eine Stimme umgewandelt.

Risanamento antico acquedotto in pietra del Cortaccio e Curerone

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia

Il progetto che si intende sviluppare prevede il ripristino e la manutenzione degli antichi acquedotti del Cortaccio e di Curerone, risalenti a più di 800 anni fa, detti comunemente “Canalitt”.

CHF 1’150
CHF 20’000
Importo minimo
CHF 30’000
Importo desiderato
3
Donazioni

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

Periodo di finanziamento 17 ott 2023 14:34 ore - 9 gen 2024 23:59 ore
Periodo di realizzazione Fine estate

Il progetto che si intende sviluppare prevede il ripristino e la manutenzione degli antichi acquedotti del Cortaccio e di Curerone, risalenti a più di 800 anni fa, detti comunemente “Canalitt”.

Il tipo di attività che si intende svolgere richiede degli sforzi economici non indifferenti. Per questa ragione, stiamo quindi cercando il sostegno economico di enti e persone che intendono condividere con noi il progetto.
I Canalitt del Cortaccio, fattiva testimonianza della perseveranza, del genio e delle fatiche dei nostri antenati, corrono il pericolo di degradarsi irrimediabilmente e di scomparire definitivamente.

Ripristinare, gli antichi acquedotti del Cortaccio e di Curerone, non significa solo dare una valenza e una testimonianza storica al nostro passato, ma anche sostenere un’importante funzione didattica, quale museo a cielo aperto, di un patrimonio culturale che ci appartiene.
Solo lo spirito di iniziativa, la tenacia dei Brissaghesi e la capacità di sfruttare ogni modesta possibilità di ricavo poterono consentire a questa popolazione di vivere dignitosamente nel procurarsi l’acqua, ad oggi un bene di altissimo valore.

Ogni donazione ci aiuta a finanziare l’intero progetto insieme ad altri partner. Obiettivo di finanziamento: verrà interamente utilizzato per realizzare l’insieme del progetto (Cortaccio e Curerone).

Importo minimo

Obiettivo di finanziamento: le caratteristica principale é legata alle tradizioni, alle risorse naturali molto importanti quale l'acqua e agli aspetti culturali di un tempo.

Importo desiderato

L'obiettivo del 2° finanziamento nela caso venisse raggiunto ci permetterà di completare il progetto con la realizzazione si un sentiero panoramico sul canali in pietra.

Amministrazione patriziale di Brissago.

Patriziato di Brissago
17 ottobre 2023

Ringraziamento

A tutti coloro che si sono registrati come fan del progetto grazie. Ora è il momento di concentrarci sull'obiettivo, con il raggiungimento della soglia di finanziamento. Incoraggiate vostre conoscenze a fare una donazione per garantire il successo del progetto.

Per saperne di più, leggete il blog del progetto

1 Kommentar

Hallo, wie geht es Ihnen, ich habe gerade meine Kundenkampagne abgeschlossen und gesehen, dass Ihre gerade erst beginnt, und ich möchte Ihnen helfen, Spenden zu sammeln, ohne sich die Mühe machen zu müssen, nicht die richtigen Leute zu erreichen, die Ihre Projekte unterstützen und für Ihre Sache spenden. Dieses Angebot gilt nur für Sie. Wenn Sie interessiert sind, klicken Sie auf den untenstehenden Link https://www.fiverr.com/s/2wGgoL

UA
Utente anonimo
26 agosto 2023 alle ore 01:32

Visualizza tutti

3 Sostegni
Supporto anonimo
3 gen 2024, 18:32
Supporto anonimo
2 dic 2023, 10:27
AP
Andy Pagani
6 nov 2023, 15:47