Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni
Questo progetto vuole promuovere l'attività fisica e la salute sul territorio della Vallemaggia.
Vogliamo proporre eventi mensili e creare materiale didattico per divertire ma anche sensibilizzare la popolazione sul tema della salute e dell'importanza di una regolare attività fisica.
Come citazione ci piace Leonardo da Vinci:
"L'uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la
salute e la seconda metà alla ricerca della guarigione".
Abbiamo 3 gruppi target:
- Inattivi, persone di qualunque età la cui inattività fisica reca disturbi o malessere.
- Sportivi, persone interessati al miglioramento della performance e alla prevenzione degli infortuni.
- Curiosi, persone sensibili al tema della promozione della salute e interessati a saperne di più.
Perché qualcuno dovrebbe sostenere questo progetto?
- sosteneteci come incoraggiamento! L'associazione vuole aiutare l'azienda ValMoving fortemente penalizzata dagli eventi passati. All'interno di questa azienda vi é una squadra di lavoro meravigliosa che ha dato tanto per i suoi clienti durante 5 anni, 2 dei quali particolarmente sfortunati.
- sosteneteci e ricevete fantastici regali! Stickers unici, cartoline originali, materiale per gli allenamenti e tanto altro...
- sosteneteci per voi stessi! Offriamo l'opportunità di partecipare a corsi e conferenze le quali possono portarvi molti benefici.
Ora chiediamo un’aiuto finanziario per:
- svolgere gli eventi in programma e organizzarne altri.
- sostenere la palestra ValMoving chiudendo i suoi debiti di affitto, di pavimentazione e prestiti COVID.
- sviluppare e distribuire materiale informativo ludico.
- "aiutag a fà capii a la gent che bisògna mövas un po' se i vör gùstas la vita!"
- rimborso prestito COVID
Dal 26 marzo al 31 luglio 2020, le aziende colpite dalla crisi dovuta alla pandemia di Covid-19, hanno potuto richiedere dei crediti transitori concessi dalla Confederazione per assicurare la liquidità ed evitare ulteriori tasse di sollecito da parte dei creditori.
- debiti di affitto
Nonostante l'obbligo di chiusura e di inattività perdurato per diversi mesi, la confederazione non ha emanato alcuna legge riguardante gli affitti. Il nostro proprietario, la Centro Punto Valle SA, ci ha gentilmente concesso il 50% di riduzione. Somma alla quale fatichiamo comunque a raggiungere.
- rimborso prestiti [*]debiti per il pavimento nuovo
Nonostante l'assicurazione, a seguito dei due allagamenti, abbiamo dovuto finanziare di mano nostra un pavimento e pagare la franchigia del sinistro ci siamo nuovamente indebitati.
- eventi associazione [*]sviluppo materiale didattico
Durante l'estate del 2022 abbiamo testato alcuni eventi. Ci siamo resi conto però, che per la promozione e la pubblicità di tali eventi, anche se gratuiti, sono necessarie diverse spese (stampa, distribuzione a tutti i fuochi, sito internet, preparazione volantini, illustrazioni...).
"Buondì! Mi chiamo Laetitia Grossini e som da la ValMagia" :)
A 23 anni ho deciso di tornare in Ticino e aprire una piccola sala Fitness a Lodano per svolgere corsi collettivi. Un'anno dopo, ho ampliato la mia attività creando una Sagl. La ValMoving training center. Come tutte le start up abbiamo avuto i nostri alti e bassi ma la pandemia e i due allagamenti hanno reso i momenti "bassi", particolarmente profondi. In questi 5 anni ho incontrato persone fantastiche, ho potuto aiutare chi ne aveva bisogno e ho creato un gruppo di lavoro che amo chiamare "dream team". Personale qualificato e competente all'ascolto del cliente e a disposizione nella nostra piccola realtà di Valle. Ho un Attestato Professionale Federale come specialista per la promozione dell'attività fisica e della salute grazie al quale sono formatrice apprendisti OPAFS.
Ancora tre giorni! Manca il 7%!
Un grandissimo grazie a tutti voi che ci sostenete, ma abbiamo bisogno di un ultima piccola spintarella. Tre giorni a partire da oggi per trovare un piccolo 7% di donazioni poter concludere questa ricerca di fondi! Condividi la nostra richiesta d'aiuto! Copia e incolla il link della pagina eroilocali e promuovi l'attività fisica e la salute nel tuo "entourage" ! Quest'estate ci siamo divertiti e speriamo che abbiate potuto usufruire della nostra offerta. Continueremo il nostro lavoro nei prossimi mesi concentrandoci in conferenze, giochi di società e documentazione ludica. Il tutto per informare, sensibilizzare e incoraggiare a condurre una vita sana e "mövas un zic!" ;-)