Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Dieser Code wurde bereits genutzt und in eine Stimme umgewandelt.
CHF 1’000 Sostegno di Raiffeisen

Notte della Taranta a Locarno

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Locarno

Il prossimo 21 settembre l'Orchestra Popolare della Notte della Taranta di Lecce (IT) si esibirà in Piazza Grande, il salotto per eccellenza della Città di Locarno, invidiabile cornice che ospita il Film Festival e svariati concerti internazionali. Il gruppo di 20 artiste e artisti tra musicisti, cantanti e ballerini porterà la pizzica salentina in Piazza Grande in una esibizione ricca di tradizione popolare, musica, balli e canzoni tipiche. Prima del concerto, totalmente gratuito, verranno offerti anche workshop per imparare a ballare la pizzica, danza popolare simile alla tarantella diffusa in Puglia e Basilicata. L'esibizione della Notte della Taranta rientra nella terza edizione della Festa dei Popoli, manifestazione culturale e gastronomica di condivisione e integrazione promossa dal Dicastero Socialità, Giovani e Cultura della Città di Locarno.

CHF 37’020
CHF 35’000
Importo minimo
CHF 55’000
Importo desiderato
56
Donazioni

Un mese alla fine del crowdfunding

Nancy Lunghi
25 giugno 2024

Mancano 33 giorni alla scadenza del nostro crowdfunding e siamo ancora lontani dal nostro obiettivo minimo. Se non raggiungeremo questa soglia anche le attuali promesse di donazione verranno restituite.

Abbiamo quindi bisogno del tuo aiuto per diffondere il più possibile questa raccolta fondi, sottolineando che anche con una piccola cifra se offerta da tante persone potremo raggiungere l'obiettivo e a far sì che la Festa dei Popoli 2024 diventi un momento indimenticabile grazie alla presenza dell'Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

Si tratta di un'occasione eccezionale per portare la magia, il ritmo trascinante e la secolare tradizione della pizzica salentina per la prima volta in Ticino, riempiendo Piazza Grande di gioia e divertimento!

Condividi questo messaggio con amiche, amici, famigliari e conoscenti affinché partecipino alla raccolta fondi su www.eroilocali.ch/notte-della-taranta.

Sabato 21 settembre 2024 potremo così portare a Locarno una ventina di talentuosi artisti dell'Orchestra della Notte della Taranta per dare vita a una giornata alla scoperta della cultura pugliese che andrà a rendere ancora più unica la terza edizione della Festa dei Popoli, evento che nelle scorse edizioni anni ha richiamato in Piazza Grande un gran numero di persone, famiglie, giovani, bambine e bambini per vivere un momento di festa, scambio e condivisione, alla scoperta delle diverse culture che vivono sul nostro territorio.

Ricorda: piccolo o grande che sia, ogni aiuto conta :-)

Si è verificato un errore durante il salvataggio.

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni