Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Dieser Code wurde bereits genutzt und in eine Stimme umgewandelt.
CHF 1’000 Sostegno di Raiffeisen

Notte della Taranta a Locarno

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Locarno

Il prossimo 21 settembre l'Orchestra Popolare della Notte della Taranta di Lecce (IT) si esibirà in Piazza Grande, il salotto per eccellenza della Città di Locarno, invidiabile cornice che ospita il Film Festival e svariati concerti internazionali. Il gruppo di 20 artiste e artisti tra musicisti, cantanti e ballerini porterà la pizzica salentina in Piazza Grande in una esibizione ricca di tradizione popolare, musica, balli e canzoni tipiche. Prima del concerto, totalmente gratuito, verranno offerti anche workshop per imparare a ballare la pizzica, danza popolare simile alla tarantella diffusa in Puglia e Basilicata. L'esibizione della Notte della Taranta rientra nella terza edizione della Festa dei Popoli, manifestazione culturale e gastronomica di condivisione e integrazione promossa dal Dicastero Socialità, Giovani e Cultura della Città di Locarno.

CHF 37’020
CHF 35’000
Importo minimo
CHF 55’000
Importo desiderato
56
Donazioni

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

Periodo di finanziamento 15 mag 2024 21:05 ore - 25 ago 2024 23:59 ore
Periodo di realizzazione Sabato 21 settembre 2024

La raccolta fondi per la realizzazione del concerto è finalizzata a sostenere i costi di ingaggio del gruppo e la realizzazione dell'evento che ammontano a circa 60'000 franchi. Il concerto dell'Orchestra della Notte della Taranta a Locarno sarà infatti gratuito per il pubblico.

Il progetto si rivolge a tutti. Oltre ai numerosi pugliesi residenti in Svizzera e agli amanti del folclore, delle musiche e dei canti popolari, degli appassionati di danze tradizionali, l'obiettivo è di coinvolgere più persone possibili nella conoscenza delle tradizioni popolari della vicina penisola.

Si tratta del primo concerto dell'Orchestra Popolare della Notte della Taranta in Ticino e rappresenta un'occasione rara e imperdibile per allargare gli orizzonti della musica e della tradizione popolare.

Il denaro raccolto verrà utilizzato per finanziare i costi dell'evento (caché artisti, vitto, alloggio, viaggio, allestimento della piazza, materiale informativo ed eventi collaterali).

Importo minimo

Questo importo ci garantisce la copertura del caché degli artisti

Importo desiderato

Per la realizzazione dell'evento sono anche da tenere in considerazione i costi di viaggio, vitto e alloggio degli artisti come anche l'allestimento di Piazza Grande con palco, luci, strumenti e ovviamente non tralasceremo la comunicazione, affinché diventi una giornata indimenticabile!

La Città di Locarno, tramite il Dicastero Socialità, Giovani e Cultura.

21 agosto 2024

Ancora poche ore ...

Care amiche e cari amici, Mancano pochissimi giorni alla fine della raccolta fondi e ci manca davvero poco per raggiungere il nostro obiettivo minimo. Questo aiuto è per noi preziosissimo per poter garantire un momento eccezionale, portando per la prima volta in Ticino l’Orchestra Popolare della NOTTE DELLA TARANTA. Il cui concerto è previsto sabato 21 settembre 2024 in Piazza Grande a Locarno. Un’occasione davvero unica per portare la magia, il ritmo trascinante e la secolare tradizione della pizzica salentina nel cuore di Locarno, riempiendo Piazza Grande di gioia e divertimento! Grande o piccolo che sia ogni contributo può fare la differenza e in questo senso vi chiediamo un altro piccolo ma prezioso sostegno nell’aiutarci a diffondere questo messaggio: inoltratelo ad amiche, amici, famigliari e conoscenti affinché partecipino anche loro alla raccolta fondi. E non dimenticate: il 21 settembre vi aspettiamo numerose e numerosi in Piazza Grande a Locarno per una serata incredibile! Saluti danzanti dal gruppo organizzativo della Notte della Taranta

Per saperne di più, leggete il blog del progetto

Ancora poche ore ...
56 Sostegni
Supporto anonimo
4 set 2024, 10:19
Supporto anonimo
25 ago 2024, 20:58
SILVANA Lafranchi
24 ago 2024, 21:52