Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni
Raccolta fondi per sostenere i costi di partecipazione al Campionato Europeo Optimist per due giovani ticinesi selezionati.
L'obiettivo principale è quello di far sì che le famiglie, che sostengono annualmente i costi dell'attività agonistica già molto alti, possano ora accompagnare i propri figli anche in questa esperienza importante che si sono guadagnati con impegno e sacrifici.
Andrea Avitabile e Andrea Vitali, praticano vela sin dai sette anni, si sono impegnati quotidianamente nel praticare questo sport che ha richiesto grandi sacrifici portandoli spesso lontano da casa. Hanno sempre affrontato ogni prova con responsabilità senza mai trascurare i loro compiti scolastici. Noi genitori, però, ci siamo impegnati nel permettere loro di proseguire in questo percorso in quanto siamo consapevoli che praticare uno sport è un insegnamento per la vita e concede una crescita emotiva e una capacità di gestire le relazioni in modo sano e corretto. Per noi sarebbe davvero importante ricevere il vostro sostegno affinché possiamo continuare ad accompagnare i nostri figli nella realizzazione del loro sogno: partecipare a un campionato europeo rappresentando la propria nazione.
Il denaro sarà speso per coprire le seguenti spese:
- Allenamento squadra nazionale alla regata internazionale di Workum 13- 22 maggio 2023 (Olanda)
- Allenamento e partecipazione European Championship Salonicco (Grecia) 8 - 22 luglio 2023
i costi comprendono : viaggi - trasporto imbarcazioni - soggiorno - diaria allenatore e team leader - gommone di supporto - costi di iscrizione - materiale e abbigliamento sportivo.
Copertura 30% costi di partecipazione. Tenere in considerazione che la partecipazione alle regate e al campo di allenamento in Olanda sono vincolanti per aderire agli europei in Grecia.
Copertura del 50% dei costi di cui al punto precedente.
Mamma e papà di Andrea Avitabile (Miriam Gargantini e Luca
Avitabile)
La famiglia allargata di Andrea Vitali (Olimpia De Girolamo, Marzio
Paioni e Sandro Vitali).
CONCLUSO IL CAMPIONATO EUROPEO
Leggi l'articolo su CVLL