Selezionare uno o più dei seguenti supporti
Dopo 7 anni di servizio e oltre 120'000 km percorsi, è tempo di sostituire l’automedica attuale per aggiornarla alle esigenze tecnologiche e ai criteri di qualità e accreditamento dell'Interassociazione di Salvataggio (IAS), continuando così a garantire i più alti standard di sicurezza ed efficacia.
L’automedica rappresenta un tassello fondamentale del sistema di soccorso sanitario. A bordo operano Medici d'Urgenza ed è allestita con strumentazioni specialistiche, in grado di fornire assistenza di elevata qualità direttamente sul territorio anche nelle situazioni più gravi. Il target è rappresentato dalla popolazione del Mendrisiotto.
Perché un servizio di autoambulanza aggiornato ed efficiente è necessario per salvare vite umane ed è prezioso per l’intera regione.
Sarà possibile acquistare il nuovo veicolo e attrezzarlo con le strumentazioni specialistiche necessarie per trasformarlo in un’automedica di ultima generazione.
Importo per la raggiungere la cifra d'acquisto del veicolo, un SUV compatto completamente elettrico che combina le esigenze di sicurezza e robustezza richieste per un mezzo d'urgenza.
Importo per la copertura dell’acquisto del veicolo e della sua trasformazione in automedica presso la Marty AG di Sciaffusa, che include sirene, lampeggianti, radio e interfaccia informatica per la gestione degli interventi.
Il Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) è un’associazione apolitica, aconfessionale, senza scopo di lucro e attiva 24h su 24, tutti i giorni dell’anno. Solo il 25% delle attività del SAM beneficia di finanziamenti pubblici, per realizzare acquisti come quello dell’automedica l’associazione deve fare ricorso a raccolte fondi proprie.