Ce site Web utilise des cookies. En utilisant le site Web, vous acceptez l'emploi de cookies. Pour en savoir plus

Code de vote activé :
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Dieser Code wurde bereits genutzt und in eine Stimme umgewandelt.

First Lego League - Smilebots alle finali mondiali a Los Angeles!

Un projet de la région de la Banca Raiffeisen del Camoghè

Parliamo di un lavoro di preparazione delle squadre offerto gratuitamente ai ragazzi da mentor volontari, che con dedizione e grande generosità mettono a disposizione nel corso dei mesi le loro abilità e cercano di trasmettere loro passione e le competenze del futuro. Peraltro, tra le competenze indispensabili per prepararsi ai lavori del futuro immaginazione, creatività e pazienza, ma anche maturità emotiva e qualità, quali l’intelligenza sociale, la capacità di lavorare in gruppo e l’empatia.

CHF 4’000
Montant minimum
CHF 20’000
Montant désiré

Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet

Période de financement 24 mai 2023 17:26 Heure - 17 août 2023 23:59 Heure
Temps nécessaire à la réalisation 09.09.2023 - 20.05.2024

Cos’è la First Lego League?

È un’emozionante sfida internazionale di robotica che si svolge ogni anno allo scopo di stimolare bambini e giovani ragazzi a sviluppare la capacità di lavorare in gruppo in un ambiente di competizione, a creare nuovi metodi di apprendimento e ad accrescere la fiducia in se stessi.

La preparazione per la “First Lego League” è composta da due parti: la progettazione e costruzione esclusivamente con pezzi Lego di robot autonomi che siano in grado di svolgere un certo numero di missioni stabilite, e la realizzazione e presentazione di un progetto di ricerca volto a trovare soluzioni innovative a tematiche di reale interesse.

La nostre attività sono dedicate alle ragazze e a i ragazzi dai 9 ai 17 anni che desiderano avvicinarsi al mondo della tecnologia e dell’informatica. Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi.

Le ragazze e i ragazzi di oggi sono naturalmente predisposti e veloci nell’adattarsi all’utilizzo delle tecnologie. E poter offrire loro la possibilità di partecipare a progetti internazionali come la “First Lego League” è un’opportunità che noi di ated4kid riteniamo sia molto importante per avviarli a un futuro ricco di soddisfazioni professionali.

Peraltro, proprio la First Lego League è una competizione di robotica a livello globale, che vede coinvolte decine di migliaia di squadre provenienti da tutto il mondo. E anche in questa edizione, come già successo tre anni fa, i nostri ragazzi della squadra Smilebots si sono qualificati per la finale mondiale, che si terrà nel mese di maggio (dal 12 al 14) a Long Beach (LA), negli Stati Uniti.

Un risultato che già di per sé è entusiasmante, ma che consente loro di puntare a un ulteriore obiettivo molto concreto: replicare o migliorare l’ottimo risultato ottenuto a Detroit quattro anni fa, quando si qualificarono dodicesimi sulle oltre 40mila squadre partecipanti all’intera competizione globale e a Houston qualificati 18esimi nel 2022.

Il denaro raccolto servirà a coprire le spese dei biglietti aerei e dell'alloggio a Houston della squadra durante i giorni di competizione.

Soglia di finanziamento
La soglia di finanziamento ci permetterà di coprire il costo dell'iscrizione al campionato

Obiettivo di finanziamento
L'obiettivo più alto è 20'000.00 per poter offrire alla squadra anche il trasporto e l'alloggio a Long Bach.

Montant minimum

Grazie ai soldi raccolti dal primo obbiettivo di finanziamento avremo la possibilità di coprire i costi di:
- Tassa d'iscrizione al torneo

Montant désiré

Grazie ai soldi raccolti dal secondo obbiettivo di finanziamento avremo la possibilità di coprire i costi di:
- Costi di viaggio
- Costi di trasporto equipaggiamento
- Costi di alloggio
- Spese varie

Ruggero Domeniconi (COACH)

1 Kommentar

Forza ragazzi/e! Vi meritate un’altra grande esperienza ai mondiali!

FY
Federico Yankelevich
16 avril 2023 à 18:17

tout afficher