Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet
Permettere al Ristorante Melamangio di superare questo periodo difficile e continuare a deliziare i nostri clienti con la nostra cucina vegetale.
Il nostro obiettivo è quello di poter mantenere in vita la nostra attività, poter coprire tutti i numerosi costi fissi di un ristorante.
Questo per poter continuare a offrire i nostri servizi alla nostra affezionata clientela e poter continuare a sensibilizzare la popolazione a uno stile di vita più etico e sostenibile.
Il Ristorante Melamangio è un progetto nato per diffondere la conoscenza dell’alimentazione a base vegetale e uno stile di vita più etico, sano e sostenibile.
E' il primo e unico ristorante completamente vegano della Svizzera Italiana, offre una cucina sana, artigianale, ricca di colore, gusto e fantasia, adatta non solo ai vegani, ma a tutte quelle persone che sono curiose di provare piatti diversi, per chi vuole mangiare più leggero e anche avere un minore impatto sull’ambiente.
Le motivazioni etiche, ecologiste e salutistiche sono alla base della nostra personale scelta vegana, questo comprende oltre a noi stessi, anche naturalmente il benessere dei nostri clienti.
Allo stesso modo è per noi molto importante avere il minor impatto possibile sull’ambiente, infatti gli allevamenti causano sempre più numerose deforestazioni che, oltre a distruggere gli angoli più belli della Terra, sono causa dell’estinzione di diverse specie animali, nonché della produzione di quantitativi preoccupanti di anidride carbonica, che insieme alle emissioni degli stessi animali negli allevamenti intesivi, sono la prima causa al mondo di inquinamento.
Diventa quindi fondamentale l’impegno per ridurre il più possibile il nostro impatto sul pianeta, e l’alimentazione a base vegetale è senza dubbio ideale.
In questo periodo storico crediamo sia molto importante promuovere e sostenere attività etiche e sostenibili come la nostra, sarebbe davvero un peccato perdere un progetto unico nel suo genere in Ticino.
Con i soldi raccolti sosterremo tutti i costi fissi di questi mesi di chiusura, le difficoltà sono arrivate già a novembre, quando le restrizioni si sono fatte più importanti.
Essendo un progetto #LocalSupport la soglia di finanziamento è di CHF 1.-
Il nostro obiettivo di finanziamento serve per coprire i costi fissi da dicembre a febbraio.
Siamo Simone e Silvia, coppia nella vita e nel lavoro.
Dopo diversi anni alla ricerca del nostro posto nel mondo, nel 2020 finalmente siamo riusciti a realizzare il sogno di avere il nostro ristorante vegano, in cui esprimere creatività e allo stesso tempo sensibilizzare i clienti a uno stile di vita più sostenibile.
Ora abbiamo bisogno di un aiuto per fare in modo che il sogno possa continuare.