Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet
Dopo innumerevoli anni di servizio, l'attuale furgone sezionale merita di andare in pensione. Il nostro desiderio è di acquistare un mezzo da 9 posti per poter garantire un trasporto per i nostri ragazzi e per il materiale durante le nostre attività scout e i campeggi estivi.
L'obiettivo è l'acquisto di un nuovo furgone a 9 posti che possa permetterci di organizzare al meglio i trasporti durante le nostre attività. In particolare i nostri campeggi estivi si svolgono in posti isolati in montagna e perciò l'utilizzo di un furgone è essenziale per la buona riuscita delle nostre attività.
Lo scoutismo è un movimento con più di 100 anni di esperienza
alle spalle. Le attività che vengono proposte sono organizzate da
volontari e puntano allo sviluppo individuale dell'individuo,
formando i bambini e ragazzi ad essere i futuri adulti responsabili
della nostra società.
Per poter sempre proporre delle attività di qualità sul
territorio abbiamo bisogno di materiale ed infrastrutture
all'avanguardia che ci permettano uno svolgimento in piena
sicurezza.
Il denaro raccolto con questo progetto è destinato all'acquisto del nuovo furgone sezionale che servirà al trasporto degli attivi e del materiale in particolare per i campi estivi di 2 settimane.
Questo importo ci permetterà di acquistare un nuovo furgone da 9 posti.
Con questo importo, potremo aggiungere al furgone l'impianto di climatizzazione (importante poiché verrebbe maggiormente utilizzato durante l'estate) e ci permetterebbe di pagare per il primo anno l'assicurazione casco totale.
Il progetto è organizzato e gestito dalla Sezione Scout S.Antonino che organizza attività per bambini e ragazzi dei comuni di S.Antonino, Cadenazzo, Camorino e Gudo.