Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet
Il mondo dell’artigianato si sviluppa sempre più. La nostra iniziativa è di portare questo mondo di conoscenza e sensibilizzazione sia ad adulti che a bambini e a persone con problemi motori. Far conoscere i vari processi di lavorazione conglobando un giro d’orizzonte di tutte le materia e trasformazione e riflettere sul modo di vestire e utilizzare i tessuti in particolare il lino. Nei corsi e dimostrazioni i partecipanti potranno sperimentare le varie tecniche. Sempre nel rispetto della natura e dell’ecologia.
Curiolino semina, raccoglie, tesse e tinge il lino che viene coltivato a Curio.
Coltivare, lavorare il lino , tessere, tingere sono modi per
uscire dall’isolamento sociale. Accessibile a tutti, facilita
l’integrazione e la multiculturalità. Ha un effetto positivo
sulla salute e sulla phyche mentale. Il contatto con la materia,
libera l’espressione e la creatività, i gesti ripetitivi creano
un senso di calma e benessere.
Ora vogliamo portare avanti questa nostra iniziativa per offrire
una più ampia visione fondata sul volontariato ed avere ulteriori
interessati in questo dominio.
Il progetto è dedicato a tutti, adulti e bambini.
Il progetto porta avanti e valorizza una delle tante tradizioni del territorio ticinese che purtroppo stanno andando perse.
Oltre che portare avanti il concetto di km0, Curiolino risveglia nella popolazione quella voglia di riscoprire e valorizzare le proprie origini, sentendo così un forte legame con il territorio.
Sostenendo questo progetto ci permetterai di comprare il materiale necessario ad organizzare dei CORSI offerti a tutti dando la possibilità a chiunque di sperimentare, e sviluppare questo lato artigianale e creativo che ognuno di noi ha dentro di sé.
Anche il contatto con la natura e con materiali naturali stimolano mente e corpo, raggiungendo un benessere generale.
Lo spenderemo per comprare altre macchine per la tessitura così da poter tenere dei corsi di tessitura del lino a tutta la popolazione (ticinese). Nonché l'apertura di corsi su coltivazione, tessitura, lavorazione e tintura del lino a tutta la popolazione.
Se dovessimo ottenere un un finanziamento di questa portata possiamo sicuramente aprire i corsi alla popolazione acquistando tutto il materiale necessario.
In caso di raggiungimento di questo obbiettivo, saremo in grado di acquistare telai, orditoi, dipanatore, materiale pubblicitario grafico, materiale per cucire, tingere e tessere, vario mobilio, etc per permettere di fare il corso nella nostra location a Curio in modo MOOLTO più qualitativo.
Associazione Amici Casa Avanzini:
https://casa-avanzini.ch
Gruppo Lino di Curio
https://curiolino.ch/
Hallo, wie geht es Ihnen, ich habe gerade meine Kundenkampagne abgeschlossen und gesehen, dass Ihre gerade erst beginnt, und ich möchte Ihnen helfen, Spenden zu sammeln, ohne sich die Mühe machen zu müssen, nicht die richtigen Leute zu erreichen, die Ihre Projekte unterstützen und für Ihre Sache spenden. Dieses Angebot gilt nur für Sie. Wenn Sie interessiert sind, klicken Sie auf den untenstehenden Link https://www.fiverr.com/s/2wGgoL