Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet
Calcio camminato equo e inclusivo
Sviluppare ulteriormente l’attività di calcio inclusivo ed equo, avviata nel 2019 con persone con varie disabilità, con le particolarità del calcio camminato, per poter coinvolgere una nuova fascia di persone, in particolare nella terza età
L’attività dell’associazione I Camaleonti, poggia sul sostegno di privati ed aziende partner. L’ulteriore sviluppo con il calcio camminato equo necessità, in particolare nella fase di avvio, del sostegno da parte di tutte le persone sensibili e attente all’importante tematica dell’equità attraverso lo sport.
Con il sostegno finanziario, si rende possibile estendere l’attività dei Camaleonti al calcio camminato equo, permettendo pertanto un connubio ideale tra tutti protagonisti, consentendo di vivere nuove emozionanti esperienze.
Per avviare l’attività di calcio camminato equo intendiamo organizzare incontri a scadenze regolari all’interno dell’agenda dei Camaleonti. Ciò richiede in particolare costi a livello di amministrazione, prenotazione degli spazi di gioco, acquisto di materiale vario, spese di trasferte, così come ulteriori costi a livello di comunicazione.
Inoltre, in caso di raggiungimento dell’obiettivo di finanziamento, intendiamo sviluppare l’attività con un calendario proprio di incontri regolari, l’organizzazione di un torneo di calcio camminato equo, attività divulgativa all’interno delle scuole e collaborazioni con partner vari. Questa attività di sviluppo richiede ulteriori costi a livello di segretariato, alfine di assicurare la necessaria struttura a livello organizzativo, come ad esempio per l’organizzazione del torneo.
Il progetto è promosso dall’associazione I Camaleonti, costituita nel 2019 a favore del calcio inclusivo. L’associazione promuove regolarmente attività con un gruppo di una ventina di persone con disabilità, con il sostegno di alcuni monitori e volontari, che hanno permesso fino ad oggi di partecipare ad attività a livello regionale, cantonale, nazionale e, recentemente, anche internazionale.
Grazie a tutti per il prezioso sostegno che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo!