Diese Website verwendet Cookies. Mit der Nutzung der Website stimmst du dem Einsatz von Cookies zu. Mehr erfahren

Abstimmungscode aktiviert:
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Deine Stimme wurde bereits abgegeben.

Corsi di danza Hula a misura di bambino

Ein Projekt aus der Region der Banca Raiffeisen del Vedeggio

Organizzazione corsi di danza Hula: realizzazione di pacchetti di 10 lezioni di un’ora, con saggio finale. L’intento è quello di creare uno o più corsi annuali (anno scolastico). Il corso prevede anche delle uscite in natura per la raccolta di bastoncini di legno e sassi, che verranno utilizzati come strumenti per i balli, nonché la raccolta di fiori, sempre all’aperto, per la creazione di Lei-collane. I bambini potranno creare la propria gonna in stoffa, coinvolgendo anche i genitori.

CHF 6’070
CHF 5’000
Mindestbetrag
CHF 6’000
Wunschbetrag
59
Unterstützungen

Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden

Finanzierungszeitraum 12.04.2019 18:10 Uhr - 11.07.2019 00:00 Uhr
Realisierungszeitraum In base alle richieste.

Creare corsi di danza Hula a misura di bambino.
La danza Hula è un ballo tradizionale delle isole Hawai’i che ha origini molto antiche ma che viene praticato ancora oggi. Originariamente era un mezzo che i nativi utilizzavano per tramandare leggende, racconti, storie; le varie movenze, il ritmo, i movimenti dei fianchi, delle mani e delle anche rappresentano gli elementi naturali, i personaggi, le vicende e le storie che fanno parte della cultura delle isole Hawai’i.
La danza Hula è un metodo che ci porta guarigione su tutti i livelli (mente, corpo e spirito), risveglia la voglia di vivere e porta positività e maggiore fiducia in noi stessi.
Con la danza Hula si impara a conoscere il proprio corpo, i propri ritmi, si prende consapevolezza di ogni movimento e concentrandosi su di esso si impara a vivere nel momento presente.
Permette di migliorare il nostro stato fisico, di allenare la memoria, di sviluppare concentrazione e coordinazione, nonché di attivare l’immaginazione, dal momento che i balli raccontano delle storie
È inoltre una pratica di gruppo, e questo favorisce i legami e le connessioni tra le persone; è un momento per stare tutti insieme, condividere gioie e momenti difficili, aiutarsi l’uno con l’altro e creare una vera e propria “Ohana” (“famiglia” nella lingua hawaiana).
L’allenamento richiede tanta costanza, forza di volontà, umiltà e pazienza, ma una volta che si comincia a vedere i miglioramenti, come ad esempio dei movimenti più fluenti e armoniosi, è un momento di grande gioia e soddisfazione.

In una realtà caratterizzata sempre di più dallo stress, dalla tecnologia e dall’individualismo, con la danza Hula l’obiettivo è quello di portare i bambini a conoscere il proprio corpo, a sviluppare l’autostima, a vincere la timidezza, a rafforzare la volontà, la coerenza e la perseveranza, a sviluppare immaginazione e creatività, a condividere con altri e ad avere un contatto con gli altri.

Visti i benefici che porta la danza Hula sopra esposti, lo scopo di questo progetto è proprio quello di far conoscere la danza Hula ai bambini ed ai loro genitori.
I bambini di oggi sono gli adulti di domani, ma sono esseri ancora puri. Ecco perché è quindi importante ballare la danza Hula sin da piccoli e quindi sostenere il nostro progetto.

Con il progetto si vogliono finanziare, segnatamente gli stipendi del team che darà i corsi, le stoffe e il materiale per la creazione delle gonne, le magliette, il volantinaggio, i costi delle sale dove si terranno i corsi.

H.A.S Hawaii Associazione Svizzera, nella persona di Lorenza Manetti-Beltrami, Presidente e insegnante di Hula dal 2009, in collaborazione con i seguenti membri:
Isabella Del Gobbo
Marylin Humbert
Ester Moresi
Aline Talleri

3 Kommentare

mahalo per sostenerci

ML
Mary Lin
18. April 2019 um 18:52

Bellissimo progetto complimenti ... Mahalo

PB
Paolo Bortolotti
15. April 2019 um 15:53

Mahalo ... per l'impegno e l'amore che mettete in tutto quello che fate

PB
Pamela Bortolotti
15. April 2019 um 15:48

Alle anzeigen

59 Unterstützungen
ML
Mary Lin
10.07.2019, 22:11
NR
Nicola Ravasi
10.07.2019, 18:17
MR
Marcionetti Roberta
10.07.2019, 18:07