Wir planen am Mittwoch, den 27. November von 13:30 – 14:30 Uhr ein Update auf lokalhelden.ch, um die Plattform weiter zu verbessern. Die Plattform wird während dieser Zeit meistens erreichbar sein. Es kann aber in diesem Zeitraum für kurze Zeit zu Ausfällen kommen.

Diese Website verwendet Cookies. Mit der Nutzung der Website stimmst du dem Einsatz von Cookies zu. Mehr erfahren

Abstimmungscode aktiviert:
Der eingegebene Code ist ungültig.
Der Code wurde bereits in einem Projekt zur Abstimmung vorgemerkt. Zum Projekt
Deine Stimme wurde bereits abgegeben.

Che Piota

Ein Projekt aus der Region der Banca Raiffeisen Tre Valli

La Capanna Quarnei, di proprietà della Società Alpinistica Bassa Blenio, sorge su un poggio a quota 2’108 m s.l.m. nell’affascinante cornice dell’Alta Val Malvaglia. Inaugurata nel 1999, è di forte impatto visivo per l’escursionista che la raggiunge dal piano, con la sua forma caratteristica ed il rustico tetto in piode.
In seguito a cedimenti strutturali della carpenteria del tetto e all’importanza di mantenere questa struttura diventata simbolo della regione, si è deciso di intervenire con il progetto ‘Che Piota’ nell’arco temporale 2021-24.
I lavori comprenderanno principalmente il risanamento del tetto in piode e l’impermeabilizzazione delle facciate lignee.

CHF 13’000
CHF 10’000
Mindestbetrag
CHF 30’000
Wunschbetrag
78
Unterstützungen

Lavori conclusi e serata di presentazione

Società Alpinistica Bassa Blenio
6. November 2023

Cari sostenitori,

siamo felici di annunciare che i lavori di risanamento del tetto della capanna si sono conclusi con successo a settembre. Le facciate lignee sono state sistemate, la carpenteria del tetto risanata e il tetto in piode è stato rifatto. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato al cantiere per l’impegno e la qualità portata nel lavoro svolto.

Segnaliamo che giovedi sera 9 novembre alle 19:30 presso la sala del consiglio comunale a Malvaglia (piazza chiesa) si svolgerà una serata di presentazione del progetto e dei lavori svolti, aperta a tutti gli interessati. Oltre ai responsabili della SABB, saranno presenti gli artigiani che hanno svolto i lavori e il responsabile della direzione lavori Gabriele Cavasin. Dopo la parte introduttiva e di presentazione dei lavori sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo tetto è invece fissata in concomitanza con la tradizionale festa in capanna Quarnei del 15 agosto 2024.

Sperando di potervi incontrare agli eventi citati, vi porgiamo i nostri migliori saluti.

Gruppo di lavoro SABB

Beim Speichern ist ein Fehler aufgetreten.

Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden