Storie di successo di scout: questi 5 progetti ce l'hanno già fatta
Progettate un campo per i vostri scout o Jubla e cercate ancora donazioni? Allora iniziate un progetto di crowdfunding su eroilocali.ch! Che abbiate bisogno di soldi per infrastrutture, spese di viaggio o di organizzazione. Questi 5 progetti di campo scout sono già finanziati o stanno per raggiungere l'obiettivo. A proposito: per alcuni progetti si può ancora donare.
1. Insieme al campo scout internazionale
Gli scout Helfenberg-Oberberg Gossau vogliono rendere possibile ai loro 80 membri la partecipazione al campo scout nel centro scout internazionale di Kandersteg, dove durante la Pentecoste si incontrano scout da tutto il mondo. Per permettere a tutti i bambini di partecipare a quest'esperienza unica, sono stati raccolti fondi tramite crowdfunding. Con successo: sono stati donati oltre CHF 16'000.-.
2. Un tetto da tenda per il campo scout regionale di Pentecoste 2017
Cosa fare se non c'è ombra nell'area designata per il campo? Si monta un enorme tetto da tenda! L'idea è venuta al comitato organizzativo del campo scout regionale di Pentecoste della regione del Linth, dove in quel periodo si incontrano nove gruppi con circa 350 partecipanti. Una tenda Sarasani a tre pali dovrebbe donar loro ombra durante il campo. Grazie al crowdfunding sono stati raccolti oltre CHF 6'000.-, che permetteranno di finanziare completamente la Sarasani.
3. Allez! Un campo scout in Francia
Il Distretto scout «Untere Emme / Oberaargau» andrà in Francia, nella regione della Bretagna, per il campo scout estivo 2017. Per dare la possibilità di partecipare anche ai giovani meno abbienti, la direzione del campo ha lanciato un progetto di crowdfunding. Attualmente il progetto ha raggiunto la soglia di finanziamento, ma sta ancora nella fase di finanziamento.
4. Infrastrutture e vitto per i «Pirati» del Toggenburgo
All'insegna del motto «i dobloni perduti di Roatán», l'associazione Jungwacht Blauring della regione del Toggenburgo organizza a Zuckenriet un campo scout nel periodo dell'Ascensione. Affinché si possa pianificare un programma divertente e sistemare il vitto per i 400 bambini, gli organizzatori hanno raccolto fondi tramite crowdfunding. In 40 giorni sono stati superati i CHF 10'000.-, cifra che permette di soddisfare tutti i requisiti per un indimenticabile UFLA 2017.
5. Copertura finanziaria per il campo scout di Pentecoste dei «Lupi»
Il corpo scout cattolico (KPK) organizza ogni quattro anni un campo scout di Pentecoste interdipartimentale per circa 400 persone, che quest'anno per i «Lupi» si svolgerà a Neuchâtel. Con il progetto di crowdfunding su eroilocali.ch, gli organizzatori vogliono evitare che la realizzazione del campo crei un buco nella cassa. Per farlo devono raccogliere almeno CHF 1'500.- e al momento sono sulla buona strada: sono già stati donati più di CHF 1'000.-.
E voi cosa vorreste finanziare?