4 dic 2017 Consigli Crowdfunding

Creare manifesti e cartoline in modo automatico

Quando si cercano dei sostenitori per il crowdfunding, le classiche misure pubblicitarie sono importanti tanto quanto quelle digitali. Ora hai la possibilità di creare cartoline e manifesti direttamente dalla maschera del progetto. Puoi creare questi prodotti in modo semplice e pratico e con la frequenza desiderata in Comunicazione & blog > Misure pubblicitarie.

Vengono visualizzati i seguenti contenuti:

  • L'immagine del widget del progetto
  • Il testo teaser della descrizione del progetto
  • Il periodo di finanziamento
  • L'obiettivo di finanziamento
  • L'URL del progetto e il relativo codice QR

Così puoi pubblicizzare il tuo progetto in tutta semplicità usando le misure classiche e garantire al tempo stesso l'accesso digitale al progetto.

Suggerimenti:

  • Assicurati che i contenuti utilizzati siano aggiornati (ad es. il teaser)
  • L'immagine nel widget del progetto deve avere una risoluzione alta, per evitare che risulti sgranata sui prodotti cartacei.
  • Per quanto riguarda la cartolina, il titolo del progetto non deve essere troppo lungo, altrimenti non viene visualizzato interamente.
  • L'URL del progetto dovrebbe essere facile da ricordare. Scegli quindi un testo breve ed efficace. L'URL può essere modificato in Informazioni di base > Link al progetto.

Esempio di manifesto (formato A3)

Esempio di cartolina (formato C5)

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.