Correre per il piacere di muoversi
Special Olympics, il maggiore movimento sportivo al mondo per persone con disabilità mentali, compie 50 anni! In questa occasione si svolgeranno in tutta la Svizzera gare di beneficienza cui parteciperanno ambasciatori famosi, quali il campione di salto con gli sci Simon Ammann, l'ex calciatore professionista Kubilay Türkyilmaz e l'esponente politico Pascale Bruderer. eroilocali.ch presenta questi ambasciatori in una serie di blog.
Tutto iniziò 50 anni fa...
Nel 1968 Eunice Kennedy-Shriver, la sorella del presidente americano John F. Kennedy, lanciò un segnale forte: fondò il movimento sportivo Special Olympics, diventato nel frattempo il maggiore movimento sportivo per persone con disabilità mentali. Così facendo gettò le basi per la loro integrazione e l'accettazione nella società odierna. Ragione sufficiente per celebrare degnamente l'anniversario, ovviamente con lo sport.
Migliori condizioni di allenamento grazie al crowdfunding
Special Olympics Switzerland organizza in tutta la Svizzera gare di beneficenza per festeggiare insieme e promuovere ulteriormente l'accettazione. Per ogni gara esiste un progetto di crowdfunding su eroilocali.ch, al fine di raccogliere donazioni. Il denaro servirà a sviluppare ulteriori offerte di allenamento adeguate per persone con disabilità. Quale «omaggio» per la donazione ti attendono cartoline autografate e meet & greet con gli ambasciatori delle rispettive gare.
Diventa fan e partecipa ai festeggiamenti!
eroilocali.ch presenta gli ambasciatori di queste gare con interviste esclusive in una serie di blog. Simon Ammann: «È bellissimo praticare lo sport con questi atleti. Lo fanno con enorme gioia e grandissimo impegno. Questo mi ricorda quali sono in realtà le origini dello sport: il piacere del movimento e della competizione.» Ecco perché partecipa alle corse di beneficenza come ambasciatore, insieme ad altri ambasciatori famosi dello sport e della politica, quali ad esempio l'esponente politico Pascale Bruderer, l'ex campione di ciclismo Fabian Cancellara e l'ex atleta di triathlon Viktor Röthlin.
Desideri saperne di più sugli ambasciatori ed essere informato sulle corse di beneficenza? Allora diventa subito fan della pagina di crowdfunding Special Olympics e sarai sempre ben informato.
Grazie anche per la tua donazione!